Acquista tramite un nostro rivenditore autorizzato
Scopri chi sono gli epoint ->
Testata valvolare da 15W signature di Mark Tremonti, nella sua seconda versione dotata di un nuovo push/pull sul controllo Treble del canale Lead che attiva la modalità Overdrive. Monta due valvole TAD 6L6GCM-STR nel finale e sei 12AX7/ECC83 nel pre. È dotata di un loop effetti seriale.
La MT 15 è la nuova versione della testata valvolare 15W signature di Mark Tremonti di casa PRS, dotata di due canali con funzione pull sulle due manopole Treble, che attivano la modalità Overdrive sul canale Lead e un Boost sul canale Clean. La potenza di 15W può essere ridotta a 7W tramite l'apposito switch posteriore. Monta due valvole TAD 6L6GCM-STR nella sezione del finale e sei 12AX7 / ECC83 nella sezione del pre. È dotata di Loop Effetti seriale ed arriva fornita del footswitch per il cambio canale e una cover.
PANORAMICA DELLA TESTATA PRS MT 15
La MT 15 è una testata valvolare a due canali che offre un suono equilibrato, in grado di essere aggressivo ma anche ben articolato. Questo amplificatore da 15 W va ben oltre la sua categoria di "lunchbox", offrendo un suono completo al livello di amplifcatori più potenti. Questa testata, signature del chitarrista degli Alter Bridge Mark Tremonti, è pensata per i chitarristi più "pesanti", ma ha molto da offrire ai musicisti di ogni genere. La MT 15 presenta cinque stadi di gain prima del Master, per una distorsione piena e ricca. Il canale Lead offre un suono grosso e saturo, con basse compatte e massicce, ma rende sempre definita ogni nota. Questo canale dispone anche di un controllo Treble con funzione push/pull che rimuove due stadi di gain per ottenere sonorità crunch di stampo vintage con un gain ridotto. Il canale Clean è brillante, ideale per accordi e per accompagnamenti fingerstyle. Anche questo canale presenta una manopola Treble con funzione boost tramite push/pull, che aggiunge un po' di overdrive per ottenere un crunch vecchia scuola. Altre caratteristiche includono un loop effetti seriale e gli ingressi per la regolazione del bias nel panello posteriore, per una facile manutenzione. Nonostante i suoi 15W la MT 15 ha un suono potente, che può essere ridotto facendo lavorare l'amplificatore a 7W. Arriva fornito del suo footswitch per il cambio canale e di una cover per offrire protezione durante il trasporto.
"Sapevamo di voler un amplificatore a bassa potenza. La sfida era ottenere un suono ricco e tante funzionalità in una piccola scatola. Siamo tutti entusiasti di come è venuto fuori. Sarà fantastico per chiunque aprirlo, impostare tutto a ore 12, e avere già un suono eccellente." - Mark Tremonti
SPECIFICHE TECNICHE DELLA TESTATA PRS MT 15
GENERALI
Configurazione: testata
Canali: Lead e Clean
ELETTRONICA
Potenza: 15/7 W selezionabile via switch posteriore
VALVOLE
Valvole di potenza: 2x TAD 6L6GCM-STR
Valvole preamp: 6x 12AX7 / ECC83
CONTROLLI PANNELLO FRONTALE
Canale Lead: Master Volume, Bass, Middle, Treble (con pull overdrive), Gain
Controlli Clean: Bass, Middle, Volume, Treble (con pull boost)
Controlli globali: Presence
CONTROLLI PANNELLO POSTERIORE
Inlet: Fused Power Inlet (IEC)
Loop Effetti: seriale, Tube Driven
Uscite Speaker: 3
Ohm: 2x 8 Ohm, 1x 16 Ohm
Bias: regolabile con Monitoring Jack
HARDWARE
Materiale: Black Metal Construction
DIMENSIONI
Larghezza: 35.56 cm
Profondità: 22.86 cm
Altezza: 25.4 cm piedini inclusi
Peso: 8.07 kg
ACCESSORI
Accessori Inclusi: Footswitch a 1 via (Channel Gain/Clean), Amp Cover
POSIZIONE E FUNZIONE VALVOLE PREAMP
V1: Input
V2: Clean
V3: Lead
V4: Lead
V5: Loop
V6: Phase Inverter